Animali di vetro, mirabili creature
Animali di vetro, mirabili creature, questo il tema dell’esposizione temporanea, che sarà inaugurata al Museo del vetro di Empoli in occasione delle festività natalizie e realizzata dall’Associazione degli Amici del MUVE, in collaborazione con il Museo.
La mostra presenta una serie di oggetti di produzione prevalentemente empolese. Fra gioco e curiosità, realismo e fantasia, gli animali di vetro sono una originale e vivace espressione della sensibilità creativa e dell’abilità tecnica dei maestri vetrai, che hanno lavorato nelle vetrerie empolesi tra gli anni Trenta del ‘900 e i nostri giorni.
L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 22 dicembre 2018 alle ore 17,30, sarà anche un’occasione per il brindisi di fine anno.
L’Associazione, in collaborazione con il Comune di Empoli, propone inoltre il campus per i bambini di età 6-11 Questo museo è uno zoo, che coinvolgerà i giovani partecipanti in attività laboratoriali presso il Museo del vetro e gli altri musei cittadini. Per il campus natalizio: info e prenotazioni presso Muve (0571/76714)